Gentile Cliente, di seguito troverà delle istruzioni su come effettuare un acquisto.

Come ricevere un preventivo

Potete richiedere un preventivo attraverso form “price request” presente in ogni pagina prodotto, inviando una mail diretta a: info@ilpezzomancante.com oppure telefonandoci al +39 055 3989901. Normalmente rispondiamo entro il giorno lavorativo successivo alla richiesta. Vi ricordiamo che possiamo anche personalizzare i nostri prodotti sia nella forma che nelle finiture.

Come confermare un ordine

Ogni pezzo è fatto su ordinazione e per confermarlo viene richiesto un deposito cauzionale del 30% (50% se il pezzo è personalizzato). Tale deposito è necessario per riservare le materie prime nel nostro magazzino per il vostro ordine. Alla ricezione del deposito, vi invieremo la conferma d'ordine.

Pagamenti

I metodi di pagamento che accettiamo sono i seguenti: bonifico bancario e carta di credito (con una maggiorazione del 3% per le spese bancarie).

Piano di produzione

Ogni pezzo è numerato e fatto su ordinazione nel nostro Atelier a Firenze. La tempistica di produzione standard è di circa 10 settimane, a seconda del prodotto ordinato e del piano di produzione. La data stimata per la spedizione sarà specificata nella conferma d'ordine. Appena l'ordine sarà completato sarete informati e riceverete la fattura finale per procedere al saldo. Se desiderate ricevere foto per vedere come è nato il vostro pezzo saremo ben lieti di inviarvele.

Spedizione

Se desiderate che ci prendiamo cura della spedizione, saremo lieti di inviarvi un preventivo. Gli ordini sono spediti da Firenze, Italia. Tutti i prodotti vengono accuratamente imballati per soddisfare i requisiti del vettore e sono spediti con le migliori compagnie di spedizione. Tutte le spedizioni sono assicurate.

Reclami

Siamo responsabili soltanto per danni alla merce occorsi durante il transito o lo stoccaggio gestiti direttamente da noi. Quando ricevete l'ordine, firmate sempre riservandovi il diritto di verificare la presenza di danni. In caso di danni, vi preghiamo di firmare confermando che il danno è presente. Per avere un rimborso dall'assicurazione per un danno causato durante il trasporto, vi preghiamo di assicurarvi di aprire l'imballo ed effettuare un'ispezione dettagliata entro due giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Se pensate che il vostro pezzo sia stato danneggiato durante il trasporto, vi preghiamo di contattarci scrivendo a info@ilpezzomancante.com o chiamando il +39 055 3989901 entro questo lasso di tempo.

Resi

Se cambiate idea sul vostro acquisto, potete restituirlo entro 10 giorni dalla data di consegna. Deve essere inviata una comunicazione scritta per email a info@ilpezzomancante.com, la quale deve essere accettata da noi per iscritto. Una penale del 20% sarà applicata per il reimmagazzinamento. Potete restituire il vostro pezzo solo se non è stato installato, in condizioni perfette, rivendibile e nell'imballaggio originale. Eventuali spese di trasporto e dazi saranno a carico del cliente. Una volta che il pezzo raggiungerà il magazzino e ne sarà accertato lo stato inalterato (lo stesso della spedizione), invieremo un rimborso attraverso lo stesso metodo del pagamento entro 5 giorni lavorativi. Non sono accettati resi per pezzi personalizzati.

Garanzia

Per l'installazione dei nostri lampadari raccomandiamo vivamente di rivolgersi a un elettricista qualificato, mentre per i nostri pezzi di arredamento di affidarsi a un tecnico qualificato. Non siamo responsabili per danni causati da un'installazione non professionale. Noi garantiamo i nostri pezzi come privi di difetti nei materiali e nella lavorazione per un periodo di un anno dalla data di consegna. Durante questo periodo di garanzia ci occuperemo della riparazione o sostituzione (a seconda del danno) di componenti che si siano dimostrati difettose in maniera gratuita. Questa garanzia non copre danni causati da incidenti, alterazioni, manomissioni, uso errato, negligenza o abuso.

Avvertenze sul legno massello

Il legno massello solitamente presenta delle irregolarità quali: differenze di colore, nodi, punti più chiari o più scuri, eccetera. Questi aspetti sono tipici di questo materiale e non devono essere considerati difetti.
I nostri pezzi in legno massello sono pensati espressamente per essere installati in zone con normali condizioni di temperatura (16°-25°) e umidità (40%-65%). Non siamo responsabili per danni dovuti al posizionamento di pezzi in legno massello in condizioni di temperatura e umidità alterate/non conformi.

Campioni

Se volete visitare il nostro Atelier a Firenze, saremo lieti di accogliervi. Gentilmente contattateci per avere un appuntamento. Se foste impossibilitati a venire da noi, possiamo inviarvi campioni di materiali e finiture in metallo per farvi toccare con mano la nostra qualità.

Servizi commerciali

Offriamo servizi e condizioni di vendita dedicati agli interior designer e ai retailer. Sia che stiate cercando pezzi standard o personalizzati, saremo lieti di aiutarvi.

 

Il Pezzo 12 Round Chandelier